SITEMA DI ILLUMINAZIONE TRIGALIGHT


Gli indici luminosi che solitamente equipaggiano i comuni orologi (segna ora e lancette) sono dimensionati e spaziati in modo ragionevole perché questi non confliggano con la lettura e l'impatto estetico di tali indici. Questo "compromesso" tra grandezza dell'indice e design fa si che gli orologi dotati dei comuni indicatori luminosi abbiano scarse prestazioni in ambienti a scarsa o assente luminosità.
E' stata comparata l'intensità luminosa di due indici luminosi uguali in dimensione ma equipaggiati uno con il sistema H3 al Trizio e l'altro con il convenzionale Super Lumi Nova.
I risultati di tale test, espressi in nano-candele (ncd), sono riassunti nel grafico a seguire:


 
  Il test comparativo dimostra come la radio-luminscenza H3 resti costante nel tempo mentre la fosfo-luminescenza Super Lumi Nova, sebbene sia nei primissimi istanti più brillante, dopo pochi minuti inizia a spegnersi lentamente sino a degenerare in modo progressivo.
La conclusione è evidente: Super Lumi Nova risulta avere una ridotta leggibilità notturna mentre in assenza di luce H3 fornisce una capacità di lettura sicura, illimitata, affidabile e infallibile.

 
 

 

 

 

Gamma colori luminescenza H3

 
 

 
  <<< VISIONA LA NOSTRA COLLEZIONE DI OROLOGI CON TRIGALIGHT