Gli orologi che Chronoweb presenta nel catalogo online sono tutti di grandissima qualità. Sono orologi militari che, come suggerisce il nome, sono stati creati per durare nel tempo e sopportare condizioni climatiche avverse.
Solidità, robustezza, essenzialità, ergonomia, praticità, questi sono solo alcuni dei grandi pregi che contraddistinguono un orologio militare. Realizzati con materiali di grande resistenza e durata, come acciaio e titanio, questi bellissimi segna tempo si distinguono per l'elevatissimo livello di precisione. Sono stati pensati per utilizzi estremi dove le misurazioni sono importantissime e anche un piccolo errore può significare una grossa perdita.
Questi orologi hanno superato test severissimi e sono stati esposti a condizioni climatiche, sbalzi di temperatura, pressione e altitudine molto elevati. Solo dopo questi test un orologio ha veramente il diritto di chiamarsi "militare".
Sono tipicamente impermeabili, inossidabili e resistenti allo sporco. Caratteristica dei più recenti è la visibilità notturna anche in condizioni di scarsissima presenza di luce o buio quasi totale! Questi orologi sono creati per usi professionali da parte delle forze armate, dei corpi militari e delle forze dell'ordine di diversi paesi del mondo.
L'essenzialità li rende degli oggetti di design molto belli esteticamente, prodotti interessanti anche per i collezionisti di orologi e molto gradevoli da indossare.
Tra le principali case mondiali di orologi militari vi sono: Aeromatic e Tauchmeister.